Melagorai

Acquista on line il Succo di mela del LagoraiConsegna in tutta Italia in 2/5 giorni

Consegna in tutta Italia in 2/5 giorni 0

La spremitura

Mele mature e raccolte a mano


Una volta raccolte i frutti vengono ulteriormente selezionati e solo i migliori passano allo step successivo che è quello del risciacquo, in questo modo ogni mela viene pulita da polveri e terra. Successivamente le mele vengono triturate insieme a buccia e peduncolo e si forma una purea chiamata mosto.
Il mosto viene spremuto, da una parte otterremo il succo e dall'altra il materiale solido come buccia, peduncolo e torsolo, questa purea di scarto viene raccolto e portato agli allevatori della zona come cibo per i loro animali. Dopo la spremitura il succo viene pompato velocemente in grandi cisterne. Questa operazione avviene in modo molto veloce perché più il succo sta a contatto con l'ossigeno esterno più è probabile l’ossidazione. Il succo non viene filtrato per lasciare al suo interno tutte le sostanze nutritive.
A questo punto il succo viene pastorizzato e cioè scaldato ad 80°C per rendere il succo conservabile, devitalizzando batteri e lieviti. Infine il momento dell'imbottigliamento e del confezionamento. E il succo è pronto per essere mandato ai clienti!
La spremitura delle mele
La spremitura delle mele
La spremitura delle mele