Melagorai

Acquista on line il Succo di mela del LagoraiConsegna in tutta Italia in 2/5 giorni

Consegna in tutta Italia in 2/5 giorni 0

La coltivazione

Il succo di mele a Km0


Per la coltivazione delle mele vengono utilizzati solo fertilizzanti naturali ed evitati gli antiparassitari, l'intero meleto è dotato di protezione antigrandine per avere delle mele sempre perfette. Essendoci allevamenti di mucche e pecore nelle vicinanze l'Azienda collabora con loro per avere un fertilizzante il più possibile naturale. I concimi naturali come letame o scarti delle mele non impoveriscono il terreno e rilasciano le loro sostanze lentamente e più facilmente assorbibili dalla pianta inoltre gli insetti che vanno ad insediarsi nel terreno lo mantengono ossigenato.
In inverno, quando i meleti sono a riposo vengono potati i rami vecchi e i rami troppo grossi vengono tagliati. In questo modo l'albero sarà più forte e produrrà mele più belle. Sempre in questa stagione c'è la fioritura degli alberi con i suoi fiorellini bianchi rosa e nel periodo dell'impollinazione vengono portati in azienda degli alveari di apicoltori della zona per facilitare questo processo. In questa fase anche un po' di vento è utile per far sì che i pollini di ogni varietà possano mescolarsi. Gli agricoltori sono sempre molto in ansia per il tempo perché nel momento dell'impollinazione una gelata o troppo caldo potrebbero andare a compromettere l'intero raccolto.
All'inizio dell'estate alcune mele vengono staccate per alleggerire l'albero. In questo modo la pianta sarà più forte e porterà maggior nutrimento alle mele che diventeranno più belle e grandi. Ad autunno arriva il momento della raccolta. Nel nostro caso la raccolta è manuale e i raccoglitori sono aiutati da carri ponte mobili. È molto importante avere cura di ogni singolo frutto che viene riposto con cura nella cassette di raccolta. I tecnici che lavorano in azienda hanno esperienza pluriennale nel settore delle mele e nel loro lavoro mettono tutta la loro esperienza e passione e sono dotati delle macchine più moderne per lavorare in tutta sicurezza.
La coltivazione delle mele
La coltivazione delle mele
La coltivazione delle mele