Melagorai

Acquista on line il Succo di mela del LagoraiConsegna in tutta Italia in 2/5 giorni

Consegna in tutta Italia in 2/5 giorni 0
25 giugno 2019

I consigli dell'agricoltore: la fertirrigazione

Noi di azienda agricola Paterno ci teniamo a limitare gli sprechi e ci impegniamo a lavorare nel rispetto della natura. Per questo abbiamo adottato la fertirrigazione, una moderna modalità per somministrare nutrienti e fertilizzanti alla pianta, la quale aumento il livello di nutrizione data al vegetale, abbassa gli sprechi e migliora la qualità dell’ambiente.

La fertirrigazione è una tecnica che permette di diluire i nutrienti nell’acqua dell’irrigazione. Nel caso dell’azienda agricola maso Paterno, trattandosi di un impianto d’irrigazione a goccia permette di contemporanemente innaffiare la pianta rilasciando i nutrienti esattamente al di sotto del punto d’innesto dell’albero, ovvero alla base di esso. I nutrienti diluiti nell’acqua penetreranno meglio nel terreno fino ad arrivare alle radici. Questa modalità consente di migliorare le rese, diminuire il tempo necessario per fare la stessa operazione con le macchine agricole , elimina l’utilizzo di queste e gli sprechi di materiale organico e acqua.

Nel caso della nostra azienda agricola, il materiale organico da distribuire alla piantagione viene diluito in una botte contenente acqua. Saranno poi delle pompe e un sistema tutto automatizzato a distribuire i nutrienti alla pianta.

 

I consigli dell'agricoltore: la fertirrigazione fertittigazione1_53_1.JPG (Art. corrente, Pag. 1, Foto ridotta)