Melagorai

Acquista on line il Succo di mela del LagoraiConsegna in tutta Italia in 2/5 giorni

Consegna in tutta Italia in 2/5 giorni 0
6 novembre 2017

4 motivi per mangiare più mele

Una mela al giorno leva il medico di torno. Probabilmente uno dei detti più conosciuti, ma quanto è vero?

5 motivi per mangiare più mele mela-verde_35_1.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto normale)La mela, la cui consumazione risale all'età della pietra, è uno dei frutti più comuni, la si trova nei supermercati in qualunque stagione, ed esiste in centinaia di varietà.
Ma cos'ha di così tanto speciale questo frutto? Cominciamo col dire che ha tante qualità e già questo la rende speciale. Ecco 4 virtù della mela:

1. Sei a dieta e vuoi evitare gli attacchi di fame? La mela ti aiuterà a prevenire questi momenti, infatti ha un alto potere saziante e controlla la fame. Proprio per questo aiuta a mantenere il peso forma, non è un alimento "brucia grassi", ma molti studi hanno dimostrato che mangiare una mela al giorno per alcuni mesi, ti farà perdere più di 1 kilo senza dover seguire alcuna dieta.


2. È ricca di fibre, per questo può aiutare in caso di stitichezza o diarrea. Nel primo caso si consiglia di mangiarla cruda con la buccia, se invece avete della dissenteria, è efficace se cotta. La mela riesce a depurare non solo l'intestino, ma l'intero organismo dalle tossine.

 
3. È un frutto ricco di ciò di cui il corpo ha bisogno. Infatti, contiene per l'80% acqua, ha molte vitamine, tra cui : B1, B2, A, C.


4. Chi non vuole una pelle sana e giovane?! Ebbene la mela aiuta a ridurre l'invecchiamento della pelle. Consiglio di bellezza: una maschera per viso a base di succo di mela, rende la pelle più luminosa.

Un vero farmaco della natura. Se per vivere più sani ed essere pure più belli basta solo una mela, non hai più scuse, trovato un toccasana facile e buono!